Twitter Rivetta Sistemi linkedin Facebook

Dove sei

Servizi rivetta sistemi

Manutenzione e assitenza

Oltre alla qualità del servizio offerto, Rivetta Sistemi focalizza l’attenzione sulla customizzazione dei pacchetti di manutenzione e riparazione offerti. Si passa da soluzioni standard di manutenzione programmata e riparazione su chiamata, fino alla fornitura di interventi entro pochi minuti da un eventuale guasto dell’impianto. Una possibilità, quest’ultima, che si rende possibile solo grazie ad un’organizzazione consolidata e ben coordinata tra i diversi centri di assistenza e il cliente, direttamente collegati tramite linea telefonica diretta o Internet. La focalizzazione sull’efficienza delle attività di manutenzione e riparazione si riflette nelle procedure sviluppate nell’erogazione di servizi sistemistici volte a creare prodotti di alta qualità ed affidabilità e, contemporaneamente, rendere più semplice e rapide le attività di manutenzione e riparazione.

Rivetta Sistemi occupandosi di sistemi per il controllo dati e di sistemi di sicurezza non può non ricercare uno standard prestazionale elevato dei propri sistemi. In tale ottica occupa un ruolo fondamentale il processo di manutenzione dei sistemi installati. Infatti il lavoro di Rivetta Sistemi non termina con l'installazione ma prosegue con l'attività manutentiva che può essere una:

- manutenzione migliorativa;

- manutenzione incidentale;

- manutenzione preventiva.

 

Manutenzione incidentale

Per quanto riguarda l’apparecchiatura hardware relativa ai sistemi di rilevazione presenze e per i sistemi di sicurezza la manutenzione, di tipo incidentale, avviene on site con l’ausilio del reparto tecnico. Tale servizio ha come scopo quello di ripristinare il normale funzionamento del sistema in seguito al manifestarsi di determinati problemi tecnici. In seguito si descrive il processo.

Schema assitenza e manutenzione

Al termine del processo vi è Aggiornamento database interventi con relativo aggiornamento del DT di manutenzione dell’impianto (valutazione se redigere documento di follow up) e misurazione della soddisfazione del cliente nonché della prestazione del processo

Ripristino delle funzionalità del sistema in 24 ore dalla ricezione della chiamata Per quanto riguarda i sistemi di sicurezza la reperibilità è garantita sempre 24x7x365

Manutenzione preventiva per i componenti hardware di sistemi di sicurezza e controllo dati

La manutenzione preventiva è un servizio on site che consta di un programma di visite in cui si accerta lo stato di  efficienza, di funzionamento, di performance delle componenti dell' infrastruttura sistemistica del Cliente al fine di prevenire problemi tecnici bloccanti  o il  deterioramento del livello di qualità dei servizi. La  frequenza e durata degli interventi di manutenzione preventiva vengono concordati con il Cliente (documento di follow up). Durante le visite di manutenzione preventiva vengono generalmente eseguite le seguenti operazioni di controllo atte a prevenire malfunzionamenti del sistema.

- apertura documento di follow up manutentiva

- verifica dei componenti facenti parte del sistema

- eventuale sostituzione degli apparati

- collaudo

- aggiornamento documento di follow up manutentiva

Assistenza e/o manutenzione evolutiva per quanto riguarda i software

Per manutenzione evolutiva s'intendono le modifiche al sistema che il Committente intenderà richiedere in futuro. Inoltre verranno sistematicamente installate le nuove versioni dei moduli forniti del software, con la relativa documentazione.

Formazione

Il raggiungimento della soddisfazione del cliente è subordinato alla capacità di fare apprezzare i propri prodotti. Tale apprezzamento non può esulare da una specifica formazione del cliente il quale deve essere cosciente di tutte le potenzialità del prodotto acquistato. Quello che Rivetta Sistemi propone è un percorso formativo personalizzato sulle esigenze del cliente che costituisce la prima relazione tra il cliente e il reparto di service desk di Rivetta Sistemi. Gli obiettivi della formazione sono:

•  far apprendere le funzionalità del software

•  evidenziare i punti di forza del software

•  evidenziare i passaggi critici

•  formalizzare una procedura di disaster recovery in caso di problemi

•  formalizzare una procedura per mantenere inalterate le prestazioni del sistema: quello che si può fare e quello che non si può fare.

Questi obiettivi vengono perseguiti con strumenti didattici pensati apposta per soddisfare ogni esigenza:

•  slide formative

•  conferenze via web

•  presentazioni telematiche

•  compendi tecnici

La formazione può avvenire direttamente presso i clienti o presso la sede di Rivetta Sistemi.

 

Serivizio di riparazione orologi timbracartellini e marcatempo

Sintesi tra vecchie e nuove tecnologie solo così si può garantire un servizio di riparazione di orologi timbra cartellini - marcatempo

Servizio di consulenza sulla sicurezza

I servizi di consulenza sulla sicurezza mirano alla valutazione e miglioramento dei sistemi di sicurezza del cliente e comprendo le attività di:

  • analisi dello stato corrente della sicurezza
  • individuazione dei rischi 
  • sviluppo di piani per apportare miglioramenti immediati e a lungo termine.

Rientrano in questa area tutte le attvità di assessment rispetto a standard e normative e gli studi di fattibilità ad hoc per i clienti.

Servizi professionali

A corredo delle nostre soluzioni di sicurezza offriamo i seguenti servizi professionali:

  • Consulenza sulla sicurezza fisica (tecnologica, dimensionamento, Normativa e legge Privacy, economica, outsourcing ecc.)
  • Audit & Analysis della sicurezza fisica (servizio “Building Protection Evaluation”)
  • Building Protection Solution Design & Deployment
  • Consulenza in materia di privacy e videosorveglianza

Servizi di personalizzazione badge

In un'ottica di garantire un servizio a 360° Rivetta Sistemi personalizza i badge secondo le specifiche del cliente

 

Share