Twitter Rivetta Sistemi linkedin Facebook

Dove sei

Il problema delle chiavi d’accesso al condominio, cosa succede quando vengono smarrite?

Valutazione attuale:  / 1
ScarsoOttimo 

 

Se abiti in una casa singola e perdi il mazzo di chiavi ti attiveresti subito per cambiare serratura e di conseguenza tutte le chiavi in dotazione alla tua famiglia. Il disagio sarebbe notevole ma per salvaguardare la sicurezza della casa e di chi ci abita sarebbe un'operazione prioritaria da portare avanti.

 

Cosa succede se un inquilino di un condominio smarrisce le chiavi di accesso alle parti comuni? Più le dimensioni di un condominio aumentano più la perdita di una chiave da parte dei condomini incrementa il disagio conseguente alla sostituzione di tutte le chiavi in uso e della serratura.

 

È evidente che la sostituzione di tutte le chiavi dell'interno condominio richiederebbe tempo, e durante tutto questo tempo la sicurezza di tutto l’edificio e di tutti i suoi abitanti sarebbe compromessa fino a quando la serratura e le chiavi non saranno sostituite.

 

La soluzione? Utilizzare chiavi elettroniche rfid disattivabili in tempo reale collegandosi a un portale web condominiale senza che sia necessario sostituire la serrature della porta. Una soluzione semplice ed economica che risolve un problema di sicurezza frequente nei condomini.

 

Il sistema oltre a risolvere la problematica della gestione delle chiavi tradizionali permette anche di implementare un sistema per la gestione degli accessi delle imprese manutentrici che in questo modo sarebbero abilitate all’accesso solo in prossimità di un intervento programmato. Tutte le informazioni riguardanti gli interventi effettuati presso le strutture saranno memorizzate sul sito internet del condominio disponibile sia ai condomini che alle aziende manutentrici e agli amministratori di condominio.

Altro aspetto implementabile grazie ai sistemi integrati con chiavi rfid è quello della gestione delle riunioni condominiali.

Prova a contattarci per avere maggiori informazioni!

 

 

 

 

Share