Twitter Rivetta Sistemi linkedin Facebook

Dove sei

Rilevazione presenze in azienda

 

Less time to manage more time”

 

L’esperienza accumulata in decenni di attività ci aiuta ad offrire un’ampia famiglia di prodotti e soluzioni in grado di ricoprire a 360 gradi le richieste dei nostri partner sia che si tratti di aziende classiche, enti pubblici o aziende di servizi dove il personale opera nomadicamente fuori sede.

Rivetta Sistemi offre diverse soluzioni hardware e software per effettuare la rilevazione presenze in aziende di piccole, medie e grandi dimensioni. Più i dati da analizzare aumentano e cambiano natura più le infrastrutture informatiche aziendali devono modificarsi. Rivetta Sistemi ti aiuta in questo passaggio scegliendo e implementando i sistemi di cui hai bisogno.

 

Sono oltre 8000 le realtà che utilizzano i nostri sistemi. E sono oltre 8.000 le soluzioni su misura che abbiamo implementato.

 

Ogni azienda ha la sua specifica esigenza ma la costante ricerca di innovazione di Rivetta Sistemi aiuta i nostri clienti ad affrontare le sfide tecnologiche con creatività e sicurezza. Dal tradizionale orologio di rilevazione presenze alle soluzioni in outsourcing completo su piattaforme cloud utilizzando sistemi di data collection portatili.

Offrire molteplici soluzioni per declinare un'offerta su misura è la nostra prerogativa.

 

Esempio di rilevazione presenze tradizionale con timbracartellino

Soluzione tradizionale con orologio timbra cartellino 

 

E’ la scelta più semplice che un’azienda di piccole dimensioni potrebbe portare avanti, il sistema, se così si può definire è costituito da un orologio timbracartellino elettromeccanico che imprime su cartellini personali dei dipendenti l’orario di entrata e di uscita di lavoro. A fine mese il responsabile del conteggio orari effettua l’analisi di questi cartellini per calcolare il totale delle ore lavorate. Un’operazione di questo genere può richiedere anche 10 minuti a cartellino. E’ evidente quanto queste operazioni manuali possono andare incontro a errori umani e spreco di tempo. Da notare che l’orologio richiede manutenzione/sostituzione batterie/nastri di stampa e i cartellini andrebbero comprati programmaticamente. (spreco di carta)

 

Rilevazione presenze con terminali e software su pc

 

Soluzione tradizionale automatica e software di gestione WINrps

La soluzione di rilevazione presenze tradizionale informatizzata con badge magnetici o rfid è il sistema più utilizzato negli ultimi vent’anni. Grazie alla tecnologia a banda magnetica o rfid  è possibile identificarsi a un terminale di lettura. Il terminale grazie a connessioni di rete ethernet o wifi è in grado di inviare i dati al software di gestione presente su un pc dedicato che elaborerà e metterà a disposizione i dati della rilevazione presenze pronti per l'ufficio paghe. 

 

Rilevazione presenze informatizzata

 

Cosa serve per implementare un sistema di questo tipo:

-         dispositivo di identificazione personale (badge) con tecnologia: rfid, magnetico

-         terminale di lettura con tecnologia rfid/magnetica

-         software di rilevazione presenze 

 

Grazie al software WINrps è possibile risolvere anomalie, giustificare assenze e ritardi, elaborare i dati di fine mese seguendo tutte le normative di riferimento e avere i dati pronti per gli uffici paghe.

 

Usare l'impronta digitale  per l'identificazione personale non è una soluzione attuabile per la rilevazione presenze.           

 

EverClock, la rilevazione presenze con un tabletSoluzione everclock

EverClock è la soluzione ideale sia se si voglia un normale timbra cartellino con le stampe mensili sia nel caso in cui si volesse integrarlo totalmente con i nostri software di gestione presenza.

I dati sono trasferiti in tempo reale su nostro portale di gestione sulla quale è possibile:

 - gestire l'anagrafica dipendenti

- avere mensilmente la stampa del cartellino per ogni dipendente

- possibilità di export in formato excel

 

Everclock, nella sua versione iniziale, è un sistema semplice e funzionale che può essere successivamente integrato con il nostro software di di gestione winRPS.

Grazie all'applicazione installata a bordo del tablet è possibile  inviare automaticamente i dati presenze al portale internet di consultazione.

È possibile fissare a muro il tablet everclock grazie ad un apposito supporto in acciaio.

Installare un sistema tradizionale comporta spesso diverse ore di lavoro, soprattutto quando I terminali di acquisizione sono più di uno. Con il sistema ever clock il tempo di installazione diminuisce drasticamente cosi come la manutenzione necessaria. Perché? Perché si tratta di normali tablet in commercio incapsulati in appositi supporti a muro o da tavolo.

Perché scegliere everclock

Gli orologi tradizionali non si sono evoluti per decenni, costringendoti ad utilizzare hardware vecchio e costoso. Come sono costose le operazioni di installazione e manutenzione. Le soluzioni tradizionali in diversi casi risultano inefficienti richiedendo una complessa configurazione, cablaggio, installazione e assistenza.

EverClock sfrutta la potenzialità del cloud per la rilevazione presenze

  • Non è necessaria alcuna installazione, è subito operativo
  • Puoi portarlo dove vuoi e scaricare le timbrature quando sei coperto dalla rete (oppure utilizzare una sim dati)
  • 24/7/365 monitoraggio remoto
  • Aggiornamenti automatici
  • Diverse versioni per diverse esigenze, l’applicazione può essere usata per gestire causali, inoltrare richieste di permesso, consultare il proprio cartellino mensile.
  • Funzionalità espandibili, sul tablet possono essere installate altre applicazioni utili per l’azienda

 Integrazioni Everclock:

  • scattare una foto associata alla timbratura

 

 

>> Rilevazione presenze nella pubblica amministrazione >>

 

 

 

Share