Gestione mensa e prenotazione pasti

La gestione della prenotazione dei pasti per la mensa aziendale può essere fatta con un terminale di lettura badge e un applicativo web di elaborazione dei dati.

L’utente, in base al sistema implementato, può selezionare attraverso il terminale badge la propria scelta di menu.

Prenotazione pasti nella mensa aziendale

Lo scenario:

Oggi giorno i dipendenti di molte aziende possono usufruire di un servizio mensa interno. Per erogare nel miglior modo possibile il servizio messo a disposizione la direzione deve avere ogni giorno una serie di dati quali:

– N° di pasti da preparare: Sapere il numero esatto di pasti da preparare consente di minimizzare gli sprechi e di soddisfare tutte le richieste in maniera efficiente

 Quali pasti preparare: Un servizio mensa spesso permette la scelta del menù

– Modalità di pagamento: Per usufruire del servizio mensa occorre pagare una quota. Il pagamento dell’importo garantisce l’accesso al servizio. Il pagamento con contanti o con buoni cartacei pre-acquistati è una soluzione laboriosa e non proprio comoda per raccogliere l’importo dovuto

In definitiva per fornire dettagliatamente un quadro completo occorre un sistema di raccolta dati integrato con la rilevazione del personale in modo da gestire simultaneamente la prenotazione dei pasti e il pagamento degli stessi.

I lettori badge utilizzabili possono essere con tecnologia magnetica o con tecnologia di prossimità (13,56Mhz).