Rilevazione presenze nei cantieri edili

Rilevazione presenze in cantiereCome è possibile rilevare le presenze del personale che lavora in un cantiere edile? Le soluzioni che proponiamo permettono di conteggiare le ore di lavoro attraverso l’uso di terminali di lettura presenze portatili e tag rfid.

Un sistema di rilevazione presenze per cantieri edili non è solo visto come un modo per calcolare le ore di lavoro ma è anche un sistema di sicurezza che permette di controllare l’accesso al cantiere al solo personale autorizzato aumentando cosi la sicurezza del posto di lavoro.

 

 

Per i cantieri edili forniamo diverse soluzioni in base alle esigenze dei nostri clienti.

  1. rilevazione presenze tramite terminale di lettura badge tradizionale
  2. rilevazione presenze tramite dispositivi mobili (smartphone o terminali dedicati) in grado di leggere i badge dei lavoratori

È possibile combinare le due soluzioni precedenti in modo da avere uno o più terminali “fissi” nei varchi di accesso al cantiere e mettere a disposizione alle guardie o a personale dedicato un’applicazione da installare sul cellulare per permettere di timbrare e verificare l’dentità del personale presente in cantiere.

Attraverso una pagina web è possibile consultare in qualsiasi momento chi è presente all’interno del cantiere o chi era presente in una determinata fascia di tempo.

Con la stessa pagina web è possibile inserire l’anagrafica delle maestranze, suddividere in subappalti multi-livello, stampare il badge personalizzato da consegnare al lavoratore, inserire le date di scadenza dei documenti di sicurezza.

Il sistema di rilevazione presenze per cantieri ed imprese edili può essere integrato con il sistema Eversafety per rilevare l’utilizzo dei dispositivi di protezione individuale del personale che accede all’area di interesse.