Twitter Rivetta Sistemi linkedin Facebook

Dove sei

Rilevare le presenze del personale "mobile"

Si vuole rilevare le presenze del personale senza installare apparecchi fissi?

Lettore presenze RFID portatile

Con MIO si può!

MIO è il terminale tascabile che risponde a tutte le esigenze delle aziende che devono gestire il controllo della attività del personale itinerante o che opera fuori sede.

 

In particolare è indicato per:

•  rilevazione del personale che presta cure assistenziali

•  rilevazione del personale imprese di pulizia

•  rilevazione del personale imprese di manutenzione

Presso ogni punto di rilevamento (abitazioni etc.) viene posizionato (o dato in dotazione) un piccolo componente elettronico chiamato TAG che può assumere diverse forme (tessera tipo bancomat, disco di plastica, chiodo, adesivo, etc.).

Il lavoratore all'inizio e alla fine del lavoro avvicina il terminale MIO al TAG e premendo un pulsante, registra nel MIO il numero del TAG assieme alla data e l'ora della registrazione. Con questi dati, elaborati da un apposito programma (software) è possibile controllare le attività esterne dei lavoratori (tempi di lavoro, di trasferimento, sequenza dei luoghi, etc.).

I dati vengono scaricati su di un PC tramite apposita “culla” oppure tramite GSM-GPRS inviati nella sede principale.

Questa “culla”, chiamata Mio-Box è un'interfaccia per la comunicazione diretta tra i terminali MIO ed un PC, con le seguenti caratteristiche:

•  sede di appoggio MIO con finestra IR sagomata appositamente;

•  interfaccia USB per comunicazione con il PC;

•  alimentazione via porta USB

•  dimensioni cm 17x13x4,5

 

Tags RFID

Il sistema d'identificazione degli operatori, del luogo di lavoro, si basa sulla lettura a distanza del codice di un semplice ed economico TAG RFID (transponder di prossimità). I Tags (o transponder), a seconda del campo di applicazione, possono assumere forma,

dimensione e consistenza diverse (tessera/badge, etichetta, dischetto plastico..)

Autonomia

Alimentazione con 2 batterie alcaline formato AAA con grande autonomia: più di 1 anno!

Capacità di memorizzazione

Grazie alla flash memory di cui è dotato il dispositivo è in grado di memorizzare circa 3.000 transazioni, garantendo la salvaguardia dei dati rilevati fino al loro inserimento.

 

Assistenza domiciliare

L'operatore di assistenza ha il poprio terminale di lettura e la prestazione lavorativa viene registrata tramite la tessere RFID personale dell'assistito. Sul menù del terminale è anche possibile selezionare la tipologia di intervento effettuato e qualsiasi informazione necessaria alla gestione del servizio.

Share