Rivetta Sistemi ti aiuta a implementare sistemi di sicurezza e di tutela della salute per le guardie mediche.
Attraverso dispositivi indossabili di teleallarme e apparati di videoverifica è possibile salvaguardare la salute e la sicurezza degli operatori di continuità assistenziale.
Aggressioni e malori sono situazioni che possono accadere durante l’attività lavorativa. Per diminuire il rischio e migliorare la velocità e l’efficienza della richiesta di soccorso è necessario dotarsi di tecnologie adeguate e procedure ben definite.
Mydasoli Zona Sicura – Kit telesoccorso e videosorveglianza per presidi guardie mediche
Mydasoli Zona Sicura è il kit per la sicurezza e la safety del personale di continuità assistenziale. Con Mydasoli Zona Sicura è possibile mettere a disposizione un sistema di teleallarme e videosorveglianza completo ed efficace. Grazie a questa soluzione la guarda medica può inviare allarmi di richiesta soccorso manuali o automatici in caso di pericolo o malore. Grazie al sistema di videosorveglianza è possibile registrare frame video e immagini associati a particolari eventi.
Il kit è costituito da:
Sistema portatile di telesoccorso Mydasoli GPS GSM
Per le guardie mediche che si spostano sul territorio Mydasoli GPS GSM è lo strumento di telesoccorso indossabile in grado di inviare allarmi manuali o automatici:
- Allarme manuale tramite pressione del pulsante dedicato
- Allarme automatico uomo a terra
- Allarme non movimento
L’allarme viene inviato tramite chiamate vocali in vivavoce, sms, gprs. È possibile chiamare direttamente il dispositivo e parlare in vivavoce con l’operatore. La posizione geografica dell’evento di allarme può essere inviata tramite sms o può essere visualizzabile accedendo al software cloud di gestione.
Il sistema Mydasoli Zona Sicura e i dispositivi Mydasoli GPS GSM possono essere collegati a una centrale operativa H24 certificata. La centrale operativa si occupa di gestire gli allarmi e allertare i servizi d’emergenza.
Il sistema Mydasoli Zona Sicura e i dispositivi Mydasoli GPS GSM possono inviare allarmi e dati all’applicazione di gestione cloud Mydasoli ARC. Tramite questa applicazione è possibile:
- Visualizzare e geolocalizzare allarmi
- Verificare il funzionamento dei dispositivi
- Verificare lo stato di carica dei dispositivi
- Elaborare dati storici
- Inviare notifiche nel caso di dispositivi spenti e o non funzionanti
- Visualizzare informazioni e anagrafiche associate al singolo dispositivo
- Inviare notifiche nel caso di attraversamento varco virtuale geografico
- Credenziali di accesso al portale differenti
- Configurazione dei dispositivi