Mydasoli è la soluzione IOT per la safety dei lavoratori isolati in grado di inviare allarmi e segnalazioni a una centrale di controllo installata presso il cliente.
La comunicazione avviene tramite protocollo wireless e quindi i dispositivi non hanno bisogno di SIM. Mydasoli è la soluzione ideale per lavoratori che operano in una fabbrica, ufficio, reparti isolati, aree a rischio, spazi confinati e può essere utilizzato per implementare soluzioni di controllo accessi, controllo automatico dei DPI e anticollisione.
Mydasoli è un dispositivo supervisionato che permette di sapere quando viene accesso, quando viene spento e se viene utilizzato durante l’orario di lavoro. È possibile generare email automatiche contenenti lo stato di utilizzo dei dispositivi affidati ai lavoratori.
La centrale di controllo mette a disposizione un software web per la configurazione e la consultazione del sistema, stato dei dispositivi e dei ripetitori, allarmi, posizione geografica degli eventi sono tutte funzioni consultabili da qualsiasi broswer web.
Mydasoli può essere indossato al collo o alla cintura e permette di inviare allarmi automatici in caso di:
I pulsanti a bordo del Mydasoli permettono all’operatore di inviare allarmi manuali, accendere e spegnere il dispositivo, eseguire dei test di funzionamento e annullare allarmi o pre-allarmi.
Come funziona Mydasoli?
Mydasoli è in costante comunicazione con una centrale di controllo (MYCE) e una serie di ripetitori di segnale (MYRI). La rete creata dalla centrale di controllo e dai ripetitori è una rete wireless mesh autoconfigurante che permette di ricevere e inviare dati a tutti i nodi della Wireless Network.
La centrale (MYCE) può funzionare in modalità offline (allarmi generati direttamente tramite sirene e combinatore telefonico) oppure in modalità connessa collegando la centrale alla LAN aziendale.
I ripetitori e la centrale sono dotati di relè e contatti che permettono di pilotare sirene e ingressi. ( ad esempio è possibile attivare le sirene di una certa area aziendale)
Grazie alla stessa rete e all’utilizzo di altri elementi è possibile geolocalizzare l’evento anche in strutture complesse che si sviluppano su diversi piani (cunicoli, sotterranei).
La centrale e i ripetitori sono alimentati tramite 220V e sono dotati di batterie tampone.
Che cosa rileva: immobilità, uomo a terra, impatto
Come trasmette l’allarme: il dispositivo invia le segnalazioni a una centrale di controllo che a sua volta attiva segnalazioni sul posto (sirene, lampeggianti) e chiamate telefoniche ed sms cicliche tramite combinatore telefonico PSTN+GSM. ( NON È NECESSARIA UNA SIM PER OGNI DISPOSITIVO)
Come si geolocalizza l’evento: Mydasoli funziona anche in spazi dove non vi è copertura GPS o della rete cellulare. Il dato di posizione viene ricavato tramite sistemi RTLS e inviato alla centrale di ricezione (che a sua volta può essere inviato tramite email, sms, chiamata). La tecnologia di localizzazione permette di individuare in quale piano dell’edificio o della struttura è stato generato l’evento di allarme.
Mydasoli è un prodotto con brevetto depositato e permette una completa ed accurata gestione del sistema per lavoratori isolati, infatti permette di:
Il funzionamento del dispositivo mydasoli si basa su una rete wireless in grado di penetrare in ogni contesto strutturale (anche dove non c’è copertura della rete cellulare). La stessa rete wireless può essere utilizzata per: aprire porte, leggere sensori ambientali, pilotare sirene e relè.
Tramite il software di gestione incluso nel sistema Mydasoli è possibile tenere sotto controllo l’intero sistema, inviare email in caso di allarme o anomalia, registrare e inviare i log di utilizzo dei dispositivi, localizzare l’evento di allarme su mappa e configurare i parametri di funzionamento del dispositivo.
Tramite dei monitor è possibile visualizzare in tempo reale lo stato del sistema.
Funzionalità Mydasoli: