Eversafe, software gestione appalti e sicurezza in cantiere
La piattaforma Eversafe è gestita da un software cloud che permette di controllare ed amministrare appalti e contratti. Il committente ha la possibilità di caricare direttamente i dati relativi ad affidatarie e sub-appaltatori oppure comunica i dati di accesso alle aziende che si occuperanno di inserire i dati relativi alla propria società e i dati del proprio organico.
Tramite la creazione di workflow e di regole di contratto è possibile stabilire politiche di approvazione dei documenti caricati da affidatarie, sub-affidatarie e sub-appaltatori.
Una volta che i documenti richiesti sono stati caricati e sono stati approvati dai diversi ruoli di controllo e supervisione (CSE, RdL) vengono inviate le whitelist e le politiche di accesso ai singoli varchi del cantiere.
Tramite il software di gestione è possibile disabilitare in modo automatico l’accesso di un lavoratore qualora avesse dei documenti obbligatori scaduti. In prossimità di una scadenza è possibile inviare alert e reminder sia all’amministratore di sistema che alle aziende affidatarie.
Inserire in anagrafica nominativi, aziende, livelli di sub appalto, categorie, scadenze associate a documenti necessari per l’accesso in cantiere, induction, caricare foto tramite file jpg o effettuare una foto in tempo reale utilizzando una web cam
Stampare il badge
stampa presenti in tempo reale (ed export pdf/xls) e stampa presenti in base a fascia oraria o stampa totali giornalieri
stampa timbrature in base ad arco temporale
Inviare le abilitazioni ai terminali di lettura/tornelli, con politiche differenti (per ogni lavoratore è possibile associare una politica ad esempio un lavoratore può accedere ad un’area “Low Risk” ma non all’area “High Risk”, ad ogni area possono essere associati più tornelli o più lettori)
Gestione accessi carrai (barriere elettromeccaniche) con lettori a mani liberi (tipo telepass) e targhe
Invio abilitazioni/whitelist a terminali: 125Khz, 13.56Mhz Mifare 1k/4k, NFC, Impronte digitali, Carta Nazionale dei Servizi
Invio di notifiche tramite email in caso di scadenza di documenti associati a un lavoratore o in caso di tentativo di accesso con documento scaduto
Bloccare l’accesso al personale con documenti o dati non conformi o scaduti
sincronizzazione dati con app mobile per verifica sul campo tramite smartphone dei badge o timbrature tramite smartphone.
Accesso basato su ruoli, ad esempio l’utente “Guardia” può visualizzare i dati e stampare i badge ma non può inserire o modificare dati associati ai lavoratori, mentre l’utente CSE può inserire le anagrafiche e le scadenze relative ai documenti.