La pandemia causata dal coronavirus richiede il controllo degli accessi dei visitatori e aziende esterne con lettura temperatura corporea tramite telecamere termografiche. L’epidemia scoppiata nel 2020 in Italia e in tutto il mondo (COVID19) richiede un’attenzione particolare per quanto riguarda il personale che deve accedere all’interno della tua azienda.
Sia che si tratti di un visitatore occasionale sia che si tratti di un’azienda esterna che deve accedere per motivi di manutenzione ordinaria o straordinaria (visitatori abituali) o di autisti (autotrasportatori) l’accesso dovrebbe essere consentito solo se la temperatura cutanea della persona risulti inferiore ai 37,5°C.
Non solo, sarebbe opportuno far compilare un modulo nella quale il visitatore dichiari di non essere stato esposto al CoronaVirus. Queste informazioni devo essere catalogate e salvate insieme alla presa visione dei documenti relativi alla norme di comportamento e sulla privacy.
Esistono diverse soluzioni sul mercato ma è necessario analizzare ogni contesto di utilizzo cercando sempre di utilizzare soluzioni realizzabili e che abbiano una buona accuratezza cercando di limitare l’esposizione del personale.
Strumenti di lettura manuale a corto raggio possono causare un’esposizione maggiore del personale…
Rivetta Sistemi mette a disposizioni telecamere con funzionalità termografica sia mobile (portatile a puntamento manuale) che a installazione fissa (dome o bullet) per la rilevazione della temperatura corporea.
La telecamera può essere associata a un tornello e garantire l’accesso solo qualora la temperatura del corpo fosse inferiore ai 37,5°C. Per identificare la persona può essere usato un barcode/qrcode oppure un badge con tecnologia RFID.