La piattaforma web per la gestione dei visitatori mette a disposizione una funzionalità che permette ai visitatori di pre-registrarsi da remoto attraverso una pagina web.
Questo può essere utile per velocizzare le pratiche di registrazione e accredito nei pressi dell’azienda.
Come funziona?
Il referente aziendale invia un link al visitatore. Tramite il link il visitatore inserirà i popri dati. Una volta completato l’inserimento dei propri dati verrà generato un qrcode che potrà essere utilizzato dal visitatore per autenticarsi alla reception.
Quando usarlo:
Aziende che richiedono iter di approvazione
della visita
Velocizzare registrazione, approvazione e stampa
del pass
Alto numero di visite
Visite di gruppo (ad esempio scolaresche)
Anche in questo caso il sistema può essere strutturato in
due modi:
Visitatore si registra da pagina web, approvazione da parte di un responsabile aziendale e stampa del pass già attivo per essere letto nei pressi della sede da visitare (il pass può essere salvato anche su smartphone)
Visitatore si registra da pagina web, approvazione da parte di un responsabile, ma la stampa del pass deve essere fatta sul posto.
Attraverso lo stesso applicativo è possibile registrare i dati del proprio automezzo nel caso quest’ultimo dovesse entrare nella struttura. Integrando sistemi di lettura targhe è possibile automatizzare le procedure di accesso.
Tramite lettore BARCODE/QRCODE è possibile autorizzare l’accesso di un visitatore (auto-trasportatore o azienda esterna) senza che questo si debba registrare in reception. Questa soluzione può essere utile per rendere autonomi gli accessi alla struttura da parte di auto-trasportatori e aziende di manutenzione.