Evertag, appello rapido e automatico in caso di emergenza
In caso di emergenza, e quindi di evacuazione, è indispensabile poter eseguire un appello rapido e automatico dei presenti nei pressi dei punti di raccolta.
Integrando il sistema di controllo accessi aziendale è possibile avere in qualsiasi momento l’elenco aggiornato del personale presente in azienda e del personale presente nel punto di raccolta.
L’elenco può essere suddiviso in base alla tipologia di persona (dipendente, squadra di emergenza, visitatore, azienda esterna) e può essere “spuntata” manualmente la presenza della persona da parte del personale responsabile dell’appello.
Utilizzando il dispositivo personale Evertag e il sistema di lettura automatica per il punto di raccolta EverSense APCheck è possibile rendere automatica e veloce l’operazione di appello senza nessuna interazione necessaria da parte del personale.
Evertag è il dispositivo per la localizzazione e il tracciamento di asset e persone. Dotato di batteria, accelerometro e altri sensori può essere utilizzato per la rilevazione presenze, il controllo accessi, la logistica, il controllo e la gestione della produzione e i sistemi RTLS.
Evertag integra due tecnologie di trasmissione: una di prossimità (NFC) e una a lunga distanza Bluetooth 5.0. Grazie a questa combinazione di tecnologie è possibile utilizzare Evertag come se fosse un badge personale (e quindi poterlo utilizzare per il sistema di controllo accessi e rilevazione presenze) sia come dispositivo di identiticazione e tracciamento a mani libere.
Evertag permette l’appello rapido e automatico in caso di emergenza. I dati sono immediatamente trasmessi al software cloud ed è possibile visualizzare da qualsiasi dispositivo autorizzato l’elenco dei presenti nei punti di raccolta.